|
TECNOLOGIA & DESIGN
Dopo anni di studi accurati su materiali, rigidità strutturale e forma è nato, come felice sintesi di design e tecnologia, il sistema Dogma.
Si tratta di un diffusore acustico senza compromessi, un progetto innovativo che utilizza un mobile in fibra di carbonio e fibra di vetro, altoparlanti a cono in cellulosa trattata, a cupola in seta ed un crossover che adotta componenti brevettati, oltre ad un controllo per la regolazione continua della gamma bassa ed un controllo continuo per la gamma medio-alta, entrambi finalizzati all'ottimizzazione della risposta in tutti gli ambienti a qualsiasi distanza dalle pareti.
In questi anni, grazie alla disponibilità del soprano Alida Berti ed alla supervisione del direttore d’orchestra Stefano Adabbo, con test di confronto diretto tra la voce registrata e quella “live”; siamo riusciti ad abbattere, con continui accorgimenti, la barriera tra il reale e il virtuale.
|
|
|
TECNOLOGIA & DESIGN
Da questi ripetuti test è nato un concerto sperimentale supportato dalla casa discografica G7 Music dove, per la prima volta in assoluto, si è potuto assistere al raffronto diretto tra la voce "live" del soprano Alida Berti e quella precedentemente registrata e riprodotta dal sistema Dogma.
Come tradizione ClaraVox, il sistema Dogma utilizza altoparlanti e componenti esclusivamente italiani con un altissimo grado di affidabilità.
Queste prerogative, unitamente ad un design unico, consentono al sistema Dogma di ottenere prestazioni acustiche di riferimento assoluto, in ogni ambiente e con qualsiasi amplificazione.
Ogni coppia di diffusori è sottoposta a test tecnici e di ascolto, lasciando allo strumento più sofisticato, l'orecchio, l'ultimo controllo di qualità. .. .. . .. . . .. .. .. . . .. . . . . . . . . . . . .. . .. . . . .. .. .. . .. . . . . .. . . . .. . . . .. . . .. . . . . . .. . . . . .. . . . . . . .. . . . . .. . . .
|
|
|